TERMINI E CONDIZIONI

Panoramica

Service Car SA è un’azienda di servizi tecnici per i macchinari edili e i carrelli elevatori. I principali servizi offerti sono:

  • Manutenzione macchinari e carrelli elevatori
  • Riparazione macchinari e carrelli elevatori
  • Controlli ufficiali gas di scarico dei macchinari edili
  • Controlli ufficiali di sicurezza (SUVA) carrelli elevatori

Tutti questi servizi sono effettuati sul territorio della Confederazione Elvetica, con base in Canton Ticino.

Servizi online

Service Car SA, attraverso il suo sito www.servicecar.ch , offre una serie di servizi digitali. Attraverso il portale è possibile contattare il personale e ottenere delle informazioni di base quali indirizzo, numero di telefono e altre informazioni di contatto. Il portale ha un valore principalmente informativo e comunicativo.

Per tutti i servizi di cui esiste una descrizione o copia online, Service Car presuppone una conferma scritta da parte di un operatore o collaboratore interno all’azienda. In particolare, nessuna richiesta pervenuta per via esclusivamente informatica sarà ritenuta vincolante. Allo stesso modo, dopo una regolare conferma erogata da un responsabile dell’azienda, i servizi di Service Car sono garantiti come da CO.

Service Car SA eroga dei servizi prenotabili in modo digitale, per i quali è comunque necessaria una conferma scritta da parte del personale interno:

  • Prenotazione collaudi
  • Prenotazione servizi
  • Noleggio macchinari edili
  • Promozioni per terze parti

In generale Service Car SA non effettua rimborsi. La politica di resi e rimborsi di Service Car SA è divisa in due parti:

  • Servizi: non sono previsti rimborsi di nessun tipo.
  • Noleggi attivi: Per noleggi in essere non sono previsti rimborsi di nessun tipo. I noleggi possono essere interrotti in qualsiasi momento riportando i macchinari in sede. Viene fatturato l’effettivo utilizzo in ore/motore (8 ore equivalgono a una giornata – massimo 8 ore per giorno di utilizzo – ore eccedenti costituiscono rincaro sul monte giorni totale).
  • Noleggi prenotati: non sono previste penali se la cancellazione perviene entro 48 ore dalla data di inizio noleggio Si prevede una penale del 50% del costo del primo giorno di noleggio in caso di cancellazione tra le 48 e le 24 ore prima dell’inizio noleggio. Cancellazioni nelle ultime 24 ore possono generare una penale fino al 100% del costo del primo giorno di noleggio.

Prodotti in vendita

Service Car SA rivende prodotti in due modalità:

  • Pezzi di ricambio per lavorazioni interne;
  • Consumabili e pezzi di ricambio prodotti o distribuiti da terzi.

In entrambi i casi, su tutti i nuovi prodotti installati o rivenduti da Service Car SA, vale la garanzia dei singoli produttori. Service Car SA non è responsabile della qualità né dei tempi di consegna di prodotti e pezzi di ricambio.

Service Car SA è un partner tecnico di Atlas Copco e Husqvarna Construction, per i quali offre un servizio di rivendita di zona. Anche per questi marchi, valgono le condizioni di vendita e le garanzie erogate dai produttori e dai distributori nazionali.

Prodotti a noleggio

Service Car SA offre ai suoi clienti la possibilità di noleggiare varie tipologie di macchinari e attrezzature per l’edilizia. Le condizioni d’uso del servizio di noleggio, applicabili sia per i contratti realizzati attraverso questo portale, sia fisicamente dagli uffici di Service Car SA, sono:

  • Buon uso e restituzione: tutti gli articoli noleggiati devono essere restituiti a Service Car SA nelle medesime condizioni di consegna, puliti e operativi.
  • Danni: articoli o pezzi di articoli danneggiati o mancanti, una mancata pulizia e il carburante mancante verranno fatturati al cliente.
  • Durata: la durata minima di un noleggio è di due giorni lavorativi. La copertura assicurativa e le relative franchigie sono a carico dell’utilizzatore per tutto il periodo di noleggio. Un giorno di noleggio include 8 ore motore. Ore supplementari vengono fatturate come giorni extra, a partire della prima ora eccedente quelle incluse nella giornata di noleggio concordato.
  • Norme applicabili: il materiale di noleggio è messo a disposizione secondo le condizioni di locazione per macchine edili elaborate dalle delegazioni della VSMB e della SBI/SBV (luglio 2024) e sulla base del CO.

A questo link trovate le informazioni ufficiali, se non specificate nel presente documento: https://www.vsbm.ch/informationen/geschaefts-und-mietbedingungen

  • Condizioni di pagamento: 30 giorni dalla data di fatturazione.
  • Verifiche e fatturazione: le verifiche di buono stato generale vengono effettuate al momento del rientro. La verifica di buon funzionamento viene eseguita entro due (2) giorni lavorativi dalla riconsegna del macchinario, in quanto i test possono prevedere diverse ore di funzionamento del macchinario per essere conclusi.

Sostituzioni

Service Car SA non effettua sostituzioni, in quanto non vende direttamente alcun prodotto. I termini per eventuali sostituzioni di prodotti in rivendita o installati durante una riparazione, sono gli stessi erogati dal produttore o dal fornitore del prodotto stesso.

Omaggi

Service Car SA non offre omaggi. I responsabili delle vendite e dei servizi tecnici hanno a disposizione del materiale promozionale dei marchi rappresentati, che possono distribuire gratuitamente a clienti e fornitori.

Resi e rimborsi

In generale Service Car SA non accetta resi e non effettua rimborsi.

Se un cliente vuole verificare la possibilità di rendere un prodotto a un fornitore di Service Car SA, deve inoltrare debita richiesta alla segreteria. I termini per i resi di ciascun prodotto sono dettati dai produttori o dai rivenditori che riforniscono Service Car SA.

Service Car SA non è in nessun caso responsabile della politica di resi né dei pezzi di ricambio che installa, né dei macchinari che consegna.

Servizio Clienti

Gli uffici di Service Car SA sono aperti tutti i giorni dal lunedì al giovedì, dalle 07:30 alle 12:00 e dalle 13:15 alle 17:30; il venerdì gli uffici sono aperti fino alle 16:15. Nei giorni festivi e nei fine settimana (sabato e domenica) gli uffici di Service Car SA restano chiusi. Lo staff di Service Car SA risponde direttamente a tutte le chiamate effettuate in questi orari. Se non fosse disponibile il contatto telefonico, i clienti possono raggiungere in ogni momento gli uffici usando l’apposito modulo di contatto.